Comunicato Stampa
Portogruaro, 25 febbraio 2015
Il PD ha fatto un percorso che ha portato a presentare un candidato unitario: Marco Terenzi. Un candidato apprezzato, serio, che si caratterizza con le tre parole che sono visibili nei manifesti affissi in questi giorni: ascolto, impegno, responsabilità.
Un candidato scelto in maniera unitaria da tutto il PD, e che ha ricevuto l’appoggio di tutto il centro sinistra.
Nessuna spaccatura in questa alleanza, ma una volontà comune di lavorare con lealtà per portare avanti un progetto condiviso.
Riguardo alle notizie apparse oggi sulla stampa, se confermate, un’eventuale preannunciata lista alternativa, scelta legittima e sempre possibile in democrazia, pare dettata da obiettivi diversi da quelli del centro sinistra. Alcuna persone, del resto, che dovrebbero far parte di questa lista, da tempo militano in altre compagini politiche. A nostro avviso le scelte sulle liste dovrebbero sempre avere alla base un progetto politico, e non essere dettate da altre motivazioni.
Stiamo lavorando per arrivare ad una comunità politica che esprima una coalizione di liste che camminino insieme in maniera forte e coesa.
La lista del PD avrà le caratteristiche della concretezza e della coerenza con le linee guida programmatiche approvate dall’assemblea del circolo. Inoltre verranno accolte le sollecitazioni emerse dal giro di ASCOLTO del Candidato sindaco CON LE ASSOCIAZIONI e categorie della Città. Indirizzi ed obiettivi che, nei prossimi giorni, saranno oggetto di confronto all’interno delle liste per definire il programma elettorale.