COESIONE, SOLIDITA’, VALORI COMUNI:
QUESTE LE CARATTERISTICHE DELLA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA
Il Pd di Portogruaro esprime soddisfazione per la grande partecipazione di cittadini all’apertura della campagna elettorale della coalizione di centro sinistra di ieri sera al Teatro Russolo, che ha fatto registrare il “tutto esaurito”.
Oltre 400 le persone presenti che hanno seguito con attenzione e continui applausi i diversi interventi. Il Pd ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa e che hanno dimostrato il loro pieno sostegno ai programmi ed alle idee che vogliamo tutti insieme portare avanti.
Il clima che si è respirato in sala e sul palco è stato quello di una coalizione caratterizzata dalla coesione, solidità e valori comuni, da un progetto concreto per la nostra città, una coalizione che garantirà stabilità, buona amministrazione e impegno per il futuro.
Un panorama ben diverso da quello che si sta delineando nel campo del centro-destra o di coalizioni formate da liste molto diverse sia per provenienza che per composizione.
E’ evidente che il proliferare di liste e di candidati Sindaci causa una frammentazione che disorienta i cittadini.
Improvvisazione e disomogeneità sembrano essere i tratti distintivi di alcune di queste coalizioni. Personalismo e mancanza di progetto politico contraddistinguono chi persegue il frazionamento.
Il PD ha fatto un percorso diverso, unitario, coerente, chiaro.
Ha individuato il candidato Sindaco Marco Terenzi che da subito, per le sue caratteristiche e per le sue competenze, ha ricevuto il consenso ed il sostegno di tutti. Non c’è stato bisogno di primarie, non sono emersi altri candidati. Terenzi è il candidato unitario del centro-sinistra.
Iscritti, simpatizzanti, i due parlamentari locali, il Pd di zona, la Segreteria Provinciale, tutte le componenti e gli organismi del PD si sono in maniera convinta riconosciuti in questa scelta.
Terenzi ha delineato i valori e le linee programmatiche della coalizione.
Gli ospiti intervenuti – Achille Variati Sindaco di Vicenza e Sergio Bolzonello Vice Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia- hanno motivato gli apprezzamenti per la candidatura di Marco Terenzi a Sindaco di Portogruaro e per quella di Antonio Bertoncello a candidato consigliere regionale. Due candidature viste come un’opportunità per la crescita del territorio.
La serata si è chiusa con gli interventi dei rappresentanti delle 4 liste di coalizione. 4 liste formate da persone giovani, da persone competenti, da persone che hanno già maturato molta esperienza amministrativa, 4 liste unite da un unico filo conduttore. QUESTA E’ LA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA CHE SI E’ PRESENTATA AI CITTADINI.