Antonio Bertoncello:
“Ora entriamo nel vivo della campagna, lancio una proposta di confronto con gli altri candidati in tutte le frazioni”
Si è conclusa la raccolta firme per la coalizione di centro sinistra a sostegno del candidato sindaco Bertoncello: oltre 1100 firme sono state raccolte dal 24 aprile al 7 maggio.
Un traguardo importante che ha visto tutti gli 89 candidati, il candidato sindaco e il comitato elettorale impegnati insieme a contattare numerosi cittadini dai quali sono stati raccolti anche diversi spunti, opinioni e incoraggiamenti. Tutti hanno espresso la volontà di andare oltre alle amministrazioni degli ultimi sette anni che hanno portato al blocco di Portogruaro e al commissariamento del Comune chiedendo un governo stabile, competente e trasparente verso i cittadini.
“Abbiamo chiuso la prima fase più burocratica delle elezioni – afferma il candidato Sindaco Antonio Bertoncello – è un lavoro obbligatorio ma anche importante quello della raccolta firme. Quest’anno particolarmente impegnativo perché non essendoci consiglieri in carica l’autenticazione delle firme è dovuta avvenire in presenza di consiglieri metropolitani, regionali, parlamentari o avvocati abilitati. L’organizzazione di questa attività è stata laboriosa e ringraziamo tutti gli autenticatori che si sono messi a disposizione per farci raggiungere questo obiettivo in tempi strettissimi e secondo le regole. In particolare ringrazio il segretario regionale e senatore Andrea Martella, il Consigliere Regionale Francesca Zottis, i Consiglieri Metropolitani, Stefano Molena e Emanuele Rosteghin e soprattutto gli avvocati Forner, Perulli e Mior.
Venerdì e sabato presenteremo all’ufficio elettorale la documentazione per la presentazione delle sei liste per la coalizione e poi si entrerà nel vivo della campagna elettorale. Domenica 12 alle 10.00 all’Arena presenteremo le liste e il programma della coalizione.
Abbiamo poi in programma diversi appuntamenti con candidati alle europee di diverse forze politiche.
Continueremo con un altro giro in tutti i quartieri e le frazioni per condividere il nostro programma, ci sarà l’appuntamento a fine campagna, e tanto altro.
In particolare, spero ci sia modo come ho detto nei social di fare confronti fra i candidati sindaci in tutte le frazioni e non solo a Portogruaro perché i cittadini hanno bisogno di sentire le diverse idee per la città. Io sono a disposizione.”
APPUNTAMENTI IMPORTANTI IN QUESTI 3 GIORNI:
OGGI, Venerdì 10 maggio alle 20.45, presso Galleria Degani con ALESSANDRA MORETTI, candidata alle Europee.
DOMANI, Sabato 11 maggio alle ore 18, presso Piazzetta Pescheria con STEFANO BONACCINI, candidato alle Europee.
DOMENICA 12 maggio alle ore 10, presso Arhena5, via Villastorta, PRESENTAZIONE LISTE COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA per le amministrative della nostra Città.