Agli elettori, simpatizzanti, iscritti del Pd, a tutti i cittadini,
Come sapete sabato prossimo 4 luglio inizia la Festa Democratica dell’Unità di Giussago. Anche quest’anno, oltre al piacere di stare insieme in festa, potrete partecipare ad interessanti incontri. Vi ricordiamo il primo appuntamento, che affronta un tema di grande attualità:
DOMENICA 5 LUGLIO 2015 nell’ambito della festa verrà illustrata da PELLEGRINI ROSA IMELDE la mostra “ CONTRO OGNI GUERRA, CONTRO OGNI VIOLENZA”
Sono 19 pannelli – in gran parte di immagini- che, partendo dalla I^ guerra mondiale fanno riflettere sulle guerre, i genocidi, il terrorismo, le violenze che hanno caratterizzato il nostro pianeta in questi 100 anni. Fino ad arrivare ai giorni nostri ed alle conseguenze di un esodo “biblico” di profughi che coinvolge e ci responsabilizza tutti e che rischia di sfociare in manifestazioni di intolleranza se non anche razzismo.
Al termine, anziché un minuto di silenzio, i presenti alla festa potranno partecipare ad UN MINUTO DI RUMORE
Contro ogni guerra ed ogni forma violenza, per un minuto, ciascuno potrà esprimere- con il rumore di fischietti, mani, posate e tutto ciò che fa rumore- Il proprio NO al terrorismo, alle guerre, all’intolleranza.
Vi aspettiamo numerosi.