Sabato 27 settembre alle ore 16.00 primo appuntamento dell’iniziativa “Portogruaro 2020-più avanti. Idee per la tua città” In Piazza Marconi (di fronte al teatro comunale Luigi Russolo – in caso di maltempo l’iniziativa si terrà nel Foyer della Magnolia), tavoli di lavoro per coinvolgere i cittadini nella stesura delle linee programmatiche.
Inizia dunque il percorso che ci porterà alle elezioni amministrative e regionali, partendo dalle idee e non dai nomi e dalle singole persone. Coinvolgimento e apertura dunque come metodo, come stile nel fare politica, ribadendo come il circolo del PD di Portogruaro voglia essere punto di riferimento, insieme con le liste di coalizione nella costruzione delle linee programmatiche, partendo anche dai contributi che i singoli cittadini vorranno dare.
Crediamo, come sempre fatto negli ultimi anni, in un progetto di sviluppo sociale e politico per la città da realizzare insieme. Da una visione comune nasce dunque l’idea del circolo di organizzare questo ciclo di iniziative che punta a continuare e sviluppare ulteriormente il dialogo, il confronto permanente con la città. Il cuore del progetto è rappresentato da un team di facilitatori raccoglieranno proposte e spunti.
L’obiettivo è di continuare e rinnovare un rapporto di fiducia con i cittadini. Ognuno può portare il proprio punto di vista, elaboralo e questo può diventare un germe di progettualità.
Questi incontri vogliono andare nella direzione della trasparenza, dell’apertura, del coinvolgimento reale dei cittadini sui temi più importanti e attuali che riguardano la città. Si vogliono raccogliere spunti, nuove possibili modalità di attuazione dei servizi, soluzioni e proposte concrete di miglioramento delle attività già in essere. Convinti che nulla è compiuto, tutto è migliorabile.
L’obiettivo è quello, dunque, di rendere i cittadini soggetti attivi e partecipi di tutto il percorso che ci porterà all’appuntamento elettorale. A questa prima iniziativa seguiranno altre assemblee pubbliche dove presenteremo anche il lavoro fatto e renderemo conto dei contributi ricevuti e recepiti all’interno del programma.