Scroll Top

Al Sig. Sindaco

del Comune di

Portogruaro

          Il Circolo Pd di Portogruaro venuto a conoscenza delle minacce ed intimidazioni da Lei ricevute, vuole con la presente esprimerLe solidarietà e vicinanza.

Le minacce e l’anonimato sono azioni da condannare sempre, sono vili e  nascondono l’incapacità di un confronto diretto sulle cose.

Nel confronto, nella libera e  civile  espressione  del dissenso, nella capacità di ascoltare le diverse opinioni sui fatti pubblici, nel rispetto reciproco verso tutti si misura una buona parte del vivere civile e istituzionale.

L’anonimato nasconde dietro le sue azioni il tentativo di intimidire le persone, di bloccare la libertà di pensiero  e quindi la stessa democrazia.

Tale metodo lo abbiamo condannato in passato, quando fatti gravi hanno riguardato precedenti  amministratori, e con convinzione e fermezza lo condanniamo oggi.

La politica ed  la possibilità per tutti di esprimere le propria diversità di opinione non possono fermarsi, e non verranno fermate da lettere anonime fatte da persone che evidentemente non riescono in altro modo a esprimere se stessi.

Rinnovando la nostra solidarietà ed auspicando un rinnovato impegno verso un generale coinvolgimento pubblico, che rappresenterebbe una significativa risposta alle intimidazioni, Le porgiamo distinti saluti.

Portogruaro, 11 novembre 2015

Il segretario del circolo Pd Zanin Roberto

Lascia un commento