Scroll Top

marco terenziComunicato Stampa

Il candidato Sindaco Marco Terenzi incontra le associazioni

Sono ascolto, impegno e responsabilità le tre parole che il candidato Sindaco Marco Terenzi ha utilizzato per sintetizzare i valori che ritiene fondamentali per la sua azione nel territorio.

Proprio partendo dall’ascolto, il candidato Sindaco incontrerà nei prossimi giorni tutte le associazioni che operano a Portogruaro, suddivise per ambiti di attività.

L’associazionismo a Portogruaro rappresenta una realtà molto viva, attiva e propositiva radicata nella Comunità. Gli incontri, oltre alla reciproca conoscenza, hanno anche la finalità dell’ascoltare, per raccogliere suggerimenti, indicazioni e proposte sui bisogni e sulle linee di azione che si ritengono prioritarie per il futuro.

Il programma elettorale, che terrà conto dei contributi che emergeranno da questi incontri, sarà successivamente costruito insieme alle liste di coalizione. Definirà gli obiettivi strategici e le priorità per la nostra città; sarà snello, chiaro, leggibile e con obiettivi realizzabili.

“Le prossime elezioni amministrative – afferma il candidato Sindaco Marco Terenzi – sono un momento importante in sé, ma lo sono ancor di più per il contesto in cui intervengono, caratterizzato da nuovi assetti e da nuovi equilibri da un punto di vista istituzionale, sociale ed economico che coinvolgono il Paese e dunque anche la nostra Comunità”.

“Ci sentiamo tutti chiamati a prefigurare e a generare il futuro della nostra Città che a nostro avviso dovrà, da un lato, continuare a registrare l’attenzione alla condizione di fragilità delle persone e delle famiglie e, dall’altro, confermare l’impegno comune verso l’innovazione sul piano istituzionale, socio-economico formativo ed ambientale.”

Proprio in virtù di questa corresponsabilità che investe l’Ente locale, i corpi intermedi e i singoli cittadini, sono stati dunque organizzati gli incontri con le associazioni secondo il seguente calendario:

–   associazioni di volontariato e parrocchie – 20 febbraio ore 20.30 presso la sede delle associazioni in Via A. Moro, Portogruaro;

–  associazioni economiche e organizzazioni sindacali  – 24 febbraio  ore 20.30 presso il Ristorante “Alla Botte”, Portogruaro;

–   associazioni culturali – 26 febbraio ore 20.30 presso la sede delle associazioni in Via A. Moro, Portogruaro;

–  associazioni sportive e tempo libero – 3 marzo ore 20.30 presso la sede delle associazioni in Via A. Moro, Portogruaro.

Seguiranno poi degli incontri con i cittadini e le associazioni delle zone est (Lugugnana – Giussago) ed ovest (Summaga – Pradipozzo – Lison – Mazzolada), che si terranno rispettivamente i prossimi 6 marzo e il 9 marzo.

È stata inoltre organizzata la prima cena elettorale ufficiale, col fine di raccogliere fondi per il finanziamento della campagna elettorale in modo trasparente e condiviso e per conoscere le persone che vogliono condividere questo percorso e questo impegno. La serata del prossimo 27 febbraio, alle ore 20, presso l’agriturismo “Ca’ Menego” di Summaga di Portogruaro, sarà anche occasione per trattare i temi che caratterizzeranno la prossima campagna elettorale.

Le iniziative e gli incontri organizzati sono un primo significativo passo per   “andare più avanti” insieme alla Comunità.

Lascia un commento